
Ecco qui il racconto
ciao a tutte mi chiamo Sonia Pedrazzini, sono una donna, una moglie ed una giovane imprenditrice, e vorrei raccontarvi come sto realizzando il mio sogno, per dare anche forza a tutte quelle donne, ragazze che vorrebbero buttarsi in una nuova esperienza ma per un motivo o per l’altro non possono o non ci riescono.

Sono sempre stata una ragazza “prematura”, sono uscita di casa a soli 21 anni, e mi sono presa fin da subito delle responsabilità. Ho sempre fatto di testa mia, ovviamente anche sbagliando ma provando e buttandosi nelle cose, mettendoci sempre il cuore.
Qualche anno fa mi si è presentata l’occasione di poter seguire e coltivare la mia passione, la pasticceria, che fino ad allora era rimasta solo un hobby, diciamo giusto qualche torta o pasticcio per il mio fidanzato o per i genitori.

A questo punto lascio il lavoro precedente, con tutti i rischi possibili avendo anche un mutuo sulle spalle e intraprendo un percorso tutto nuovo.
Quindi inizio a cercare un’occupazione inerente a questo campo ma purtroppo senza grandi risultati. Vado avanti per la mia strada fino a che in autunno dell’anno scorso mi si presenta questa opportunità di creare e gestire la mia pasticceria.
Subito ho sentito che questa occasione NON POTEVO E NON DOVEVO ABBANDONARLA, io credo nel caso, penso che nella vita tutto abbia un senso ed un suo significato.
Quindi decido di intraprendere questo meraviglioso percorso, realizzare il mio sogno ad ogni costo, nonostante la disapprovazione iniziale di alcuni miei cari dovuto anche al pensiero del grandissimo impegno preso sotto tutti i punti di vista e del rischio non indifferente a cui andavo incontro.
Vado comunque dritta per la mia strada ed arriviamo con alti e bassi ad oggi, che a 27 anni aprirò la mia Pasticceria, Sweet Sonia.

Posso solo dirvi ke nella vita bisogna sempre seguire i propri sogni, certo fatica e sacrificio non mancheranno, ma se si ha la passione tutto poi si supera.
Grazie a Emanuela per questa possibilità di poter incoraggiare le donne a seguire le loro passioni e non di arrendersi alle prime difficoltà.
Un abbraccio Sonia