Amicizia, tutta un’altra storia!

-

Da quando ho creato questo sito , ho sentito un forte desiderio di scrivere un post sull’amicizia, perchè se è vero che questo blog è una vera e propria terapia, è d’obbligo palare di questo rapporto d’amore speciale.

Scegliere gli amici è un pò come scegliere i componenti di una grande famiglia, esiste sempre un capo-famiglia ed esistono delle vere e proprie sorelle, compagne di viaggio.

Mi capita spesso di guardare con una sorta di ammirazione quei gruppi di amici che si conoscono e frequentano sin dall’adolescenza, veri e propri rapporti costruiti mattoncino per mattoncino. Io no, non ho questo tipo di amicizia ed aggiungo PURTROPPO.

Ho avuto una vita bella incasinata credetemi, ed ad un certo punto ho deciso di resettare tutto e sono ripartita da zero.Ho resettato tutto quello che c’era stato prima dei miei 24 anni per poter ritornare a vivere, per poter ricominciare a respirare.

Ecco si appunto il mio anno zero è stato il 2002. Quindi amicizie azzerate ed amori cancellati, solo io e la mia grande, magnifica famiglia.

Diciamo che negli anni successivi ho avuto la fortuna di conoscere diverse persone di mondi, universi differenti l’uno dall’altro.

E’ stato un susseguirsi di conoscenze favolose, piccoli viaggi all’interno di altre vite.

Per me l’amicizia è un vero e proprio rapporto d’amore, e come tale a volte mi ha delusa e tradita, ma alla fine il nostro cuore ci sorprende sempre per le scelte su chi amare, inoltre sappiamo bene che quello che lui decide è per noi LEGGE.

Sapete qual’è il mio “errore” più frequente? Avere aspettative diverse da quello che è la realtà, e quindi la delusione esisterà sempre in questi rapporti.

Sono una persona che non può fare a meno del contatto fisico, mi  nutro di gesti e parole quotidiane e quindi non credo nei rapporti che ad un certo punto si fermano e vivono con questa frase “si è amici anche se non ci si sente mai”…ma se non sai nulla di me, della mia vita come cazzo fai ad essermi amica?

Gli amici sono stati e saranno sempre una parte fondamentale della mia vita, loro sanno essere una risorsa inestimabile, loro sono la mia ricarica, il mio confronto, i miei confidenti.

Vorrei chiudere questo mio post un pò mentalmente disordinato con questa mia considerazione molto profonda…

Le mie amiche sono le file per andare alla toilette più piacevoli, si sa le donne fanno la pipì sempre in coppia, e te (che magari non mi leggerai mai) sei stata la mia pipì migliore!

Kiss..

2+

One Commento Aggiungi il tuo commento

  1. Betta ha detto:

    Io ci sarò sempre per voi…anche se ci vediamo poco e sentiamo ancor a meno….e ci sarò sempre perché il bene che vi voglio va oltre…io ci sono a prescindere…ma sto imparando che per qualcuno non ci sarò più, a differenza di prima.

    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*