Lui arriva all’improvviso e sempre di notte, entra nel tuo piccolo corpicino e tu non puoi fare altro che arrenderti a lui, e solo chi ha a che fare con questo mostro sa di cosa sto parlando…lui ha un nome Sindrome del Vomito Ciclico SVC una malattia rara da cui Ricky non guarirà mai.
Erano ormai due anni che il mostro dormiva, ma venerdì notte ha deciso di risvegliarsi e con lui si sono risvegliati i nostri incubi più spaventosi.
Tenere la tua piccola testa e sussurrarti di non avere paura che la mamma è lì sempre al tuo fianco, ecco che cosa mi spaventa, il non poter essere tutta la vita lì ad aiutarti,
Quando Riccardo non mi vede, io senza farmi scoprire, lo osservo e con una stretta al cuore ed una rabbia nera, mi domando il perchè un bimbo così piccolo debba avere a che fare con la parola malattia, non auguro a nessuna madre di guardare il proprio figlio ed avere la certezza che la sua vita sarà una lunga e dura battaglia.
Ma giuro e lo dirò sempre, che fino all’ultimo mio respiro farò del mio meglio per prepararti a questo cammino che qualcuno ha deciso per te, per noi.
Ora la notte è passata, ed attendiamo solo la nostra più bella estate, il nostro miglior sole, il nostro più caldo amore e soprattutto quella serena parvenza di normalità.
Forza campione preparati gli occhiali da sole perchè presto ne avrai bisogno…kiss
Ciao! Ho l svc da quando sono nata, perché così negativa? Su forza!! Io ti posso dire secondo la mia esperienza, che se prima mi capitava 1 volta alla settimana, crescendo, pian piano le pause sono diventate più lunghe.. mai smettere di sperare e di credere..prima o poi troveranno la cura! Nel frattempo credendo piano piano iniziamo a stare un po’ meglio.. è dura.. ma andrà tutto bene.
Ps anche lui dopo la crisi ha bisogno di bere cose zuccherate, soprattutto cose che quando sta bene, non beve mai? E poi tanti ghiaccioli!!:) un abbraccio
Users who have LIKED this comment:
Grazie perché le tue parole danno forza e speranza, la mia ansia è aumentata dal fatto che Ricky è anche autistico…ma. mai smettere di sperare. Grazie ancora
Piccolo . . …
Users who have LIKED this comment:
E’ un piccolo guerriero che non molla, lotta sempre per tutti noi!
Ogni volta che leggo un articolo mi vengono i brividi. Vivo la vostra disperazione ma anche la vostra forza nell affrontare ogni nuova battaglia ❤
Grazie anche se a volte non ci sentiamo poi così forti… Mi fa tanto piacere sapere che mi leggi con il cuore