Chi di noi brave donnine di casa tra una bottiglia di olio extra-vergine d’oliva e spezie varie non possiede una bottiglia d’aceto di vino bianco?
Io lo adoro, in cucina credo non se ne possa fare a meno, oltre che per condire la nostra lattughina, serve a mille e più cose, ma oggi ci occuperemo del nostro secondo elettrodomestico più importante di tutta la casa…la lavastoviglie, la nostra regina di cuori!
Non so voi ma io ogni tanto apro sta benedetta lavastoviglie ed inorridisco, ci sono sempre i profili sporchi quasi incrostati, ed il filtro??? Sembra che non sia stata mai lavata! Poi però magia…una spugna, uno spruzzino, aceto e magari un po di bicarbonato!
Io metto all’interno di un vecchio spruzzino dell’aceto da vaporizzare all’interno della mia lavastoviglie, lo spruzzo proprio ovunque, mentre lo lascio agire, sfilo il filtro che nel frattempo con acqua e sapone lo pulisco sotto acqua corrente! Dopo qualche minuto strofino con una spugna ovviamente non abrasiva ed infine verso all’interno della mia regina di cuori un bicchiere d’aceto ed avvio un lavaggio alla massima temperatura!
Risultato fantastico, sano ed economico!
Sempre per la lavastoviglie, io ho sostituito al brillantante sempre un po d’aceto, per lo meno non utilizzo prodotti chimici e chissà quali schifezze!
Kiss…la vostra casalinga convinta!!!