Quando ero incinta di Riccardo spesso mi capitava di leggere articoli su internet o nelle varie sale d’aspetto, di quanto fosse magico e coccoloso il momento del cambio pannolino.
Uno di quei momenti mamma e figlio…coccole, cremine, il borotalco che magicamente crea delle piccole nuvolette nella stanza.
Tutte cazzate! Bei momenti? Nuvolette? Coccole?
Mai nessuno mi ha detto di quanto fosse in realtà un momento di lotta a due mani, non ho mai trovato magico questo momento se non nei primissimi mesi di vita dei miei fagiolini che erano piccoli ed ancora privi di forza per opporsi.
Sono al secondo figlio e vi svelo un segreto, quando nell’aria sento quel buonissimo profumino che ti avverte che il pannolino è bello “farcito”, io mi reinvento, ovvero, divento cuoca, donna delle pulizie addirittura telefonista, pur di fuggire a questo incontro di lotta e cedo il passo a mio marito Diego.
“Gabriele dai andiamo a pulirci il culetto” “Noooooo” ed inizia sistematicamente a correre all’impazzata per la casa, ed io li penso “ma porca la miseria quando eri un fagiolino e facevi una piccola pisciatina urlavi perchè dovevi essere immediatamente cambiato, ora che li dentro ci fai il mondo nuovamente urli però per non essere preso”
Bambini bipolari ne abbiamo a pacchi!
Ho letto che poteva esserci d’aiuto anche la “bottiglietta della calma”, allora di corsa ho comprato brillantini, colorante blu (il blu è uno di quei colori che rilassa) piccole stelline color argento, ho preso una bottiglietta di plastica con acqua calda ed ho miscelato il tutto, il risultato? Ora la bottiglia blu la uso io per cercare il mio equilibrio e non impazzire nel vivere quel momento magico, coccoloso che mi avevano descritto…kiss!
Users who have LIKED this post:
Momento pieno di baci e coccole?!?? Magari… solo fatto di puzza 😷 e ribellione… il piccolo 5 mesi ma già si opppne!!!
Hai ragione Chiara! Vogliamo parlare poi del tanto parlato massaggio??? Penso d’averlo fatto fino al 3/4 mese dopodiché velocemente qua e la un velo di cremina e via!