La settimana della “festa della mamma” è una di quelle settimane dove mi scontro con quelle frasi stile Baci Perugina.
Per anni ho sognato il momento in cui sarei finalmente diventata madre, certo per tutto quello che di meraviglioso gira attorno a quel pancione, a quei dolcissimi piedini e quel culetto da mordere. ma anche per potermi prendere per diritto la libertà di parlare e di salire in cattedra pure io!
Non vi è mai capitato di affrontare certe discussioni e venir quasi azzittite con frasi o sguardi che dicono “quando sarai mamma capirai”?
Ma che cazzo vorrà dire poi? Per sapere che il fuoco brucia tu ci metti su la mano? Io no grazie!
Durante questa settimana tutte sposano l’icona dell’essere madri dell’anno.
Su dai ora vogliamo dire che avete sempre voglia di giocare con loro? Che l’ora del bagnetto è sempre fatta di gioco e bolle di sapone? Che durante la cena ci sono sempre aeroplanini che atterrano in dolcissime boccucce?
Io invece vivo momenti in cui il mio unico desiderio è stare da sola, perchè sono esausta, momenti dove vorrei non sentire più le loro mille richieste, perchè ho già dato tutto quello che ero in grado di dare, momenti in cui vorrei essere disperatamente la mia amica con la valigia sempre pronta per partire, perchè credo di non aver visto abbastanza.
Ma mamma che mi stai leggendo, ricordati che anche se ammetti di essere un po simile a me, non è un problema, hai forse semplicemente ammesso d’essere umana, normale,e sicuramente sarai ugualmente un ottima madre.
Auguri a tutte quelle madri come me, che nel vortice di questa vita, presa da mille distrazioni, ha montato la porta d’entrata al posto di quella d’uscita, ma che ha un cuore enorme, pelle graffiata da errori e mancanze, a tutte quelle come me che non sempre hanno il grembiulino e le mani sporche di farina, ma che invece tengono nell’armadietto della cucina una scorta di loaker e pan di stelle…
Auguri a tutte perchè essere madri non è un podio, ma un privilegio che qualcuno ci ha concesso ed io brindo e ringrazio per questo, e per tutto il resto se sarò fortunata ci penseranno i miei figli!
Kiss…
Users who have LIKED this post:
Questo augurio lo accetto a 360° perché anch’io lo sento come te,non è egoismo ma questo carico di mola di lavoro con questi immensi figli dove veramente ogni parte del tuo corpo e parte loro partendo dal cervello che assorbe ogni loro richiesta ,le mani che si muovono di continuo per poter fare di tutto e di più, il cuore che è parte importante nell’apprendimento di ogni situazione ,ai piedi che ci permettono di correre avanti ed indietro x tutti gli impegni che abbiamo……ecco a volte vorrei evadere da tutto ciò x poter godere solo di me stessa.