Regalami un fiore!

-

Fortunatamente abito in un paese dove la parola d’ordine è “natura“, per cui ragazzi fiori come se non ci fosse un domani!

Possono essere semplici fiorellini di campo o addirittura orchidee ricercate, ma quello che non deve mai sfuggire è la ricerca di un vaso, magari utilizzando vecchie lattine di fagioli o persino pneumatici bucati!

Sono veramente semplicissimi da fare, ma sicuramente di grande effetto e soprattutto li potrete personalizzare con i più svariati colori.

Io ho utilizzato due misure diverse di barattoli, pisellini e fagioli per la precisazione. Li ho lavati molto bene assicurandomi di non lasciare nessuna traccia dell’etichetta, dopo di che con una vernice a spray brillante, li ho colorati di lilla.  Ovviamente ho forato il sotto per poter fare uscire l’acqua per evitare che i fiori possano marcire. un po di terra e piccole margherite. Ovviamente potete metterci delle piccole spugne da fiorista e sbizzarrirvi con composizioni di fiori finti.

Quest’altra soluzione può sembrare un po più complicata, invece è la più semplice e pratica.

Visto che è il momento di invertire le gomme invernali con quelle estive, ricordatevi di chiedere al vostro gommista, se ha da regalarvi un pneumatico bucato (tanto lui lo deve buttare quindi sarà contento di liberarsene). A questo punto il difficile è portarlo a casa, perchè il resto è una vera stupidata. Terra, tanta terra, e fiori coloratissimi, se poi siete super bravi, pennello e colore tono su tono dei vostri fiori ed il gioco è fatto.

La foto non rende giustizia, vi assicuro che è meraviglioso!

Ecco fatto, due modi per riciclare, risparmiare e creare in maniera veloce e molto semplice, se avete suggerimenti vi prego scrivetemi…Kiss

1+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*