Le mamme dei maschi!

 

Sono una mamma, una mamma di soli figli maschi!

Vi siete mai chiesti come sia la nostra vita fra tanti piselli e pochi neuroni? Scherzi a parte…tutto molto bello, bello ma, un grande MA!

Tutto inizia già da quando si è incinta, giri tra negozi e centri commerciali, e tutto quello che trovi è sempre il solito angolino, azzurro, blu, bianco e botta di vita giallo.

Vuoi qualcosa di sfizioso per il tuo piccolo fagiolino e tutto quello che ti ritrovi nel suo piccolo corredino da MASCHIO è una bavaglia con la scritta “sono single …e vivo ancora dai miei” qualcuno sta leggendo il suo futuro? Dio anche no!

Ma mamma se sei fortunata ti ritrovi della sua taglia una piccola salopette che un piccolo cappellino ti ricorderà uno di quei giochi della tua Nintendo, Super Mario Bros.

Poi col tempo arriva tutto il resto care mamme di piccole principesse, noi in casa abbiamo dei re, perchè da quando iniziano a perfezionare il loro movimento “presa”, i nostri piccoli celestiali maschietti, hanno sempre il loro scettro in mano, e credo che saranno come la regina Elisabetta, perchè così a naso vi dico che quello scettro da qui in poi non lo molleranno più!

Vogliamo parlare delle loro prime vere paroline? “trattore” “rotto” queste sono ovviamente le basi su cui si fonda la loro comunicazione che col tempo non temere mamma, si affinirà introducendo le magiche parole “si un attimo…” e ” ho capito DOPO”.

Il gioco, come tralasciare questo momento magico di condivisione, e si care mamme i nostri maschietti condividono alla grande, condividono il loro corpo con il corpo del loro compagno di merende.

Loro non giocano in maniera superficiale, no loro passano subito ai giochi di ruolo, lottatori dell’antica Roma, Gladiatori.

E poi  loro rompono, rompono tutto, vogliono scoprire come sono fatti i loro giochi all’interno ed allora smontano tutto, ed ovviamente essendo maschi, smontano tutto in pochi secondi e poi? e Poi il nulla!

Insomma mamme di femminucce, vi voglio più vicine a noi, vi chiedo una pacca sulla spalla oggi quando ci vedrete arrivare al parchetto, esauste, perchè giuro è da sfinimento, e poi care mamme vi svelo un segreto, non siamo noi a rovinare i futuri mariti delle vostre bimbe, i maschi nascono già cosi. Lo so è doloroso saperlo, ma bisogna accettarlo, la loro vita è questa, fondata su una comunicazione base, e su piccoli o grandi scettri in mano (dipende da quanto madre natura sia stata generosa con loro).

Essere madri di soli figli maschi ti fa ancor più comprendere di quanto siano diversi i mondi femminili da quelli maschili…ma proprio come capita di innamorarsi di loro quando si ha 15 anni, vi assicuro che quando lo tieni stretto a te quando non supera un metro di altezza, il tuo mondo si ferma perchè è veramente completo, di oggetti rotti, muri colorati di fango ancora incastrato nelle sue manine perfette, ma tu hai tutto proprio come voi mamme delle femminucce, forse noi non siamo poi cosi diverse da voi, siamo madri perdutamente innamorate di loro!

kiss…ed una pacca sulle spalle a tutte le madri che in un equilibri precario cercano di arrivare a fine giornata!

7+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*