Maggio e le nostre meravigliose conquiste!

-

 

Maggio uno dei mesi dell’anno più belli, mese dei fiori, delle fragole e ciliegie, mese delle spose e di alcune nostre piccole enormi conquiste.

Oggi non mi sentivo molto positiva, e non riuscivo a vedere nel nostro futuro serenità. Per Ricky questo è un periodo un po tosto, è molto agitato ed oppositivo (e per oppositivo credetemi non si parla del “NO”) ed ovviamente questi momenti mettono a dura prova tutti i componenti della nostra famiglia. Anche la nostra coppia!

Siccome decidiamo solo noi il modo in cui affrontare questi momenti, ho creduto che mi potesse fare bene ricordare tutti i nostri successi di questo meraviglioso mese.

Vediamo da dove iniziare…

Sicuramente tutti voi saprete quanto sia difficile a volte far mettere ai nostri cuccioli un paio di scarpine nuove, bene sappiate che far cambiare un paio di scarpe ad un bambino autistico, è una prova enorme per noi mamme. A volte ci si può impiegare settimane, bisogna escogitare dei piani e fare corsi di yoga ma non base, avanzati credetemi. Invece nei primi giorni di maggio siamo riusciti a compiere questo enorme passo, è bastato “solamente” fargli vedere che le sue scarpe erano vecchie, sporche, bagnate e soprattutto rotte. Insomma prima di darle in mano a lui, le avevo passate sotto l’acqua, impanate nel fango e ciliegina dell’artista, tagliate con una forbice da giardino! Risultato? Delle asciutte, pulite, nuove Puma color nero potevano essere l’alternativa migliore a quello schifo! Ottimo risultato direi…

A volte a me ed a mio marito manca il poter vivere con serenità un’uscita a 4 in una semplice pizzeria, Ricky resiste pochissimo e sistematicamente lo ritroviamo sotto un tavolo o correre come un atleta nella sua miglior forma fisica, per tutto il locale! Invece con gran gioia per i miei occhi e per le mie papille gustative che hanno fatto una capriola ed ancora ringraziano, durante la cena per i festeggiamenti della cresima di mia nipote, lui ha fatto palline di pongo tutta la sera. Ovviamente grazie alla furbata della mamma che ha portato un secchiello con 54 pezzi di pongo tutti da scartare e soprattutto grazie alla super zia che non si è mossa dal suo fianco! Ottimo risultato pure questo!

Ricky è biondo ed ha gli occhi azzurri, porta per tutto l’inverno i capelli lunghi e sembra il piccolo lord giuro! Arrivato maggio cara grazia è arrivato anche il caldo, quindi parrucchieri del mondo tremate che Ricky sta per entrare…invece anche qui il mio ometto da mille risorse mi ha stupita, ha scelto la mantella da superman, con accuratezza l’ha posizionata in maniera tale che la sua testa fosse perfettamente allineata al corpo del supereroe e poi magia fu! Qui il trucco è stato fargli vedere immagini di bimbi con capelli corti per una settimana, e passare tutti i giorni davanti al negozio e salutarlo…e poi cosa indispensabile avere la parrucchiera più paziente del mondo!

Insomma ora devo dire che mi sento un po meglio, mentre scrivevo questo post mi dicevo ” sti cazzi” ma cosa pretendo di più? Insomma maggio è fatto di sole e di pioggia eppure è meraviglioso, e lo stesso è la vita con ricky, perchè lui stesso è pioggia e sole!

Voglio concludere questo racconto della nostra vita con un suo traguardo anche verbale.

Mia madre voleva fargli fare qualcosa ed ovviamente lui non ne voleva sapere, quindi si è girato, l’ha guardata e con quella suo boccuccia adorata e con una semplicità disarmante le ha detto …” su nonna vai, vai a fare la cacca!” e con questo passo e chiudo, e saluto col cuore, stile Barbara D’Urso il mese di Maggio…Kiss

7+

Users who have LIKED this post:

  • avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*