Luglio sole caldo e sandalini…

-

Apro le finestre di casa e sento le cicale, il sole caldissimo sulla mia pelle e vedo i fiori affamati di acqua fresca…insomma luglio è arrivato!

Questo è stato un luglio un po speciale, più intenso rispetto ad altri, perchè i miei bimbi sono a casa dall’asilo e per scelta non sono andati al centro estivo, quindi potete immaginare la giornatina leggera leggera che aspetta a noi mamme con questi diavoletti carichi a mille in giro per casa dall’alba al tramonto! PANICOOOOOOOOOO

Ma veniamo a noi, parliamo delle conquiste di questo mese bollente!

La prima vera conquista sono state le ciabattine…evviva i piedini di Ricky hanno smesso di fare lo zola dal gran caldo! Siamo riusciti ad abbandonare le scarpe da ginnastica ed abbiamo dato il benvenuto alle ciabattine...i piedini hanno fatto una danza di ringraziamento.

La seconda conquista riguarda tutta la nostra famiglia speciale, ognuno di noi ha vinto contro un suo demone…

River Park, un parco acquatico meraviglioso sul piacentino, giornata perfetta, niente di non gestibile e soprattutto tutti felicemente insieme.

Io ragazzi ho vinto il demone costume da bagno, erano giorni che ci pensavo e non potevo non vivere una giornata così bella solo perchè sono grassa e non sopporto la visione di me strizzata in un costume da bagno.

Ma non si deve rinunciare alla felicità…e così costume e ciccia fu!

Riccardo è riuscito a non notare la gente che c’era all’interno del parco, lui ha solo visto il suo elemento, l’acqua, quindi abbiamo conquistato il parco acquatico ed abbiamo preso possesso degli scivoli come se cosa più naturale non ci fosse mai stata.

E che dire di quel terroncello di Gabriele, lui che paure non ha, lui che freni non conosce, lui desideroso di risate e d’amore si è goduto questa gita insieme a tutti noi.

Questo luglio è stato, anzi è un po faticoso, sta mettendo alla prova tutta la famiglia e gli equilibri di mamma e papà. Questa stanchezza ci divora e ci cambia, ma quando arrivi a vivere queste giornate di tranquillità e riesci a godere di questi attimi di famiglia, sembra che il giorno prima di follia non sia nemmeno esistito. Ti ricarichi e ci ricredi, credi nuovamente in noi, credi nuovamente nella nostra forza e ti rendi conto di aver magicamente fatto quel passo in più sempre mano nella mano.

Ecco questo è stato il nostro luglio, mese di lotta contro demoni e di sole alto nel cielo…avanti agosto ora tocca a te portarci qualcosa!

Kiss…

 

1+

Users who have LIKED this post:

  • avatar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*