Quest’anno abbiamo deciso di dedicare una piccola parte del nostro giardinetto, a pomodori e lattuga…un piccolo orto a conduzione bimbo.
Loro sono i miei maschietti sempre pronti a sporcarsi le mani di terra ed io la loro mamma sempre pronta a premere il tasto “lavaggio d’urto on”.
Vorrei che loro crescessero con l’amore per la terra e con il rispetto verso gli animali, insomma con un “credo” positivo verso la vita.
A Gabriele non dobbiamo insegnare nulla, lui gioca a passarsi da manina a manina le cimici,e cerca di accarezzare le api con quelle sue ditina paffuttelle ( tutto la madre)…occhio San Francesco fai attenzione prima o poi verrai punto!
Con Ricky invece il discorso è un pò più articolato (strano vero?!?). Per lui gli insetti sono solo piccoli giochini che si muovono a carica e lo scopo del gioco è distruggerli.
Consiglio di non dargli lumache e coccinelle…Dario Argento vedrebbe una trama per un suo nuovo film horror.
Vogliamo poi parlare di galline ed oche? Bè diciamo che lui con l’aiuto del bastone le allena alla prossima maratona di New York.
Ovviamente noi non ci arrendiamo e cerchiamo di fargli conoscere la natura e trasmettergli l’amore per essa, ma devo ammetterlo in questo è più presente mio marito.
Comunque vi garantisco che il nostro orticello, nonostante tutto ci sta dando grandi soddisfazioni e cucinare paste fredde o insalatone con i nostri pomodori mi esalta molto, mi fa assomigliare un po a quelle belle nonnine paffute con grembiulini sempre sporchi di farina, o cucinare frittatine con le uova ancora calde da sedere di gallina ed erbette raccolte in aperta campagna…bè dai non ha prezzo e nonna papera so che sta rosicando.
Manu in versione green è il toppppp…kiss!
Users who have LIKED this post: