Lo so sono banale ed infantile, ma a volte il sapere d’essere nei pensieri di altre persone mi fa fare la ruota stile pavone in amore!
Credo che sia nel mio DNA, sento da sempre l’esigenza di avere tante gente attorno a me, sono una di quelle persone che odia il troppo silenzio e soprattutto per troppo tempo, odio lo stare da sola, insomma il cercare il mio spazio nel mondo finirebbe col portarmi nel bel mezzo di una tribù o più modernamente, all’interno di una comune, non di certo su un’isola deserta in compagnia di un solo pallone di nome Wilson come nel film “Cast Away”.
La solitudine si dice sia il male di questo secolo, si condannano i social network come facebook, instagram e twitter perchè limitano i contatti veri in carne ed ossa, ma paradossalmente, alla stessa maniera, fanno sentire meno sole alcune persone, un messaggino, una foto, gli auguri del compleanno ricevuti solamente perchè facebook lo ricorda, ci fanno ugualmente piacere e questo perchè?
Perchè l’essere umano è così assetato di attenzioni?
Abbiamo l’esigenza di sentirci nei pensieri di altri, forse perchè spesso abbiamo paura di non essere importanti per nessuno?
Queste nostre insicurezze a volte sono dei veri mostri che la nostra mente costruisce…”15 minuti fa gli ho mandato un msg su whatsapp ed ancora non mi ha risposto” tipica frase che diciamo quando vediamo quelle virgolette diventare verdi o quando vediamo la scritta “on line” ma nessun messaggio per noi. A questo punto la nostra mente prende calce e struzzo ed inizia a costruire altissimi muri.
Errore cazzo non può essere semplicemente che uno in quel momento abbia da fare altro, magari semplicemente la cacca o girare il sugo, no, la nostra mente alimentata da mille paturnie ed insicurezze innalza muri.
La mia psicosi lo ha fatto più volte ma fortunatamente non ho creduto all’altezza di questi muri e con un passo un po più alto li ho abbattuti.
Quando poi arrivano messaggi come questi, capisci che c’erano solo delle siepi e che l’amicizia, l’amore, erano solo lì dietro a pochi centimetri.
“a volte nella vita ti sembra di trovare un muro davanti a te ma col coraggio di andare avanti ti accorgi che è solo una curva nella tua strada”
In un momento della mia vita dove credevo di dover affrontare la prova più grande che il Signore mi poteva dare, una mia cara amica ascoltando in radio questa frase ha pensato a me.
Sembra sciocco e ripeto banale ma essere stata nel tuo pensiero cara amica mia, mi ha regalato l’abbraccio più dolce e forte che potevi regalarmi.
Morale…non diamo potere alle nostre insicurezze, non nutriamole diventerebbero troppo grandi.
Kiss…
Users who have LIKED this post: