Quel bellissimo primo test “positivo”…

-

Ieri sera un caro amico mi ha mandato le foto del suo primo bimbo, dei suoi primi minuti di vita e vi dico che leggere le sue parole mi ha emozionato, mi ha fatto ricordare  con un po di nostalgia quelle sensazioni uniche ed irripetibili che ho provato quando sono diventata madre la prima volta.

Quando nasce un bimbo, nasce una madre, un padre, una nuova famiglia…in realtà la madre nasce nel momento in cui quel bastoncino bagnato di pipì, segna due asticelle, le più importanti di tutta la vita! Anche in questo la donna è avanti anni luce -:)

Durante quei lunghi lunghissimi mesi, dove il tuo corpo cambia e reclama un vero girovita, ed i tuoi ormoni fanno il trenino dell’amore ad ogni piccolo spostamento d’aria, tutto si sopporta perchè è così stranamente schifosamente unico e meraviglioso!

Si è vero le nausee mattutine, che di mattutino non hanno nulla visto che si vomita ad ogni odore fino a sera, non sono la massima aspettativa di vita, e non riuscire più a vedersi  la propria patatina perchè nascosta da quell’enorme panciona, sicuramente non è un immagine che fa aumentare la nostra autostima di donna.

Però nulla può sminuire la sensazione meravigliosa che si prova quando quel nostro fagiolino inizia a muoversi, o quando iniziamo a costruire quel rapporto inspiegabilmente unico che c’è tra madre e figlio.

Da quel momento inizia la nostra nuova esistenza.

Ho per un attimo desiderato che il tutto si ripetesse…per qualcuna la maternità è come il mal d’Africa! Rivivere tutto con più consapevolezza, e fermare il tempo e l’attenzione su alcuni momenti che saranno irripetibili, ma che per la fretta, per i soliti mille impegni ci siamo persi o assaporati poco, perchè il genere umano è così, vuole una cosa disperatamente ma poi quando la ottiene non ha il tempo di viverla, perchè non la mette nelle proprie priorità.

E poi il parto …dolcissimo ricordo, sicuramente doloroso ma anche questo da un po parte del gioco della vita.

Quando senti il suono della sua vocina, annusi la sua pelle, conti le sue ditina e senti battere il suo cuoricino sul tuo petto …capisci che fino a quel momento nulla è esistito e nulla sarà nella tua vita uguale a prima.

Nulla, volevo condividere con voi, non l’esperienza delle mie gravidanze o dei miei parti, ma il mio Big Bang…la nascita del mio universo…il mio tutto!

Kiss..

 

2+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*