Vacanze…sicuri?

-

Finalmente un momento di pausa, di silenzio,perchè si tutto molto bello, in vacanza la famiglia finalmente è riunita però dai diciamocelo senza sentirci troppo in colpa…”che palle, dopo un po levatevi tutti di dosso”!!!
Noi rigorosamente vacanza al mare, perchè per la mia mentalità vacanza senza mare non è estiva!!! Anche qui errore bisognerebbe rivalutare la montagna come già in tanti stanno facendo.
Ti svegli, colazione in 5 minuti e 3 2 1 tutti a lavarsi, tubetti di crema solare come se non ci fosse un domani, costume e “mamma pipi”! Ok ce la possiamo fare…
Borsone per la spiaggia, scorte cibi e bevande come se dovessimo andare a fare una gita a Venezia, 10 cambi costume e braccioli, ciambella e perchè no quel maledetto fenicottero rosa! Ok ce la possiamo fare…
Arriviamo in spiaggia ed io ho già la pesantezza di una balena arenata, il costume che mettevo l’anno scorso mi stringe un pochino nella zona vip, ed i bimbi ovviamente non aiutano un cavolo perchè loro sono libellule sotto trip, vanno da una parte all’altra e con mio marito ci lanciamo sguardi di fuoco che dicono “magari domani mattina riposiamo a casa”! Ok ce la possiamo fare…
Poi finalmente bagnetto e devo dire che qui nulla da ridire visto che i miei ometti sono pesci o per lo meno nella vita passata lo erano, e mio marito se ne occupa quasi esclusivamente da solo!
E qui tutto riparte, poncino per asciugarsi, cambio costume, crema solare ancora come se non ci fosse un domani, merendina (perchè i lupi fanno bambini di secondo nome) e poi di corsa ai giochini che sull’Adriatico sono parte integrante della spiaggia, tu cerchi di stargli dietro, mentre sistemi il costume in zona vip, goffa e sudata ti giri e porca zozza c’è sempre lei la stronza secca con piega e fascia capelli alla moda…”non avrà figli” col cavolo ovviamente 2 maschio e femmina, senza un granello di sabbia addosso, cappellino ed occhialini coordinati…i tuoi invece nonostante minacce e digiuni imposti come metodo persuasivo, niente cappellino, niente occhialini ma tanta tanta tantissima sabbia! A questo punto “No non ce la si può fare”
L’anno prossimo montagna con annette, Heidi e Peter, felpine lunghe passeggiate e zero sudore che bagna il tuo ciuffo facendoti ancora più sfigata! E soprattutto pure sta stronza con i due figli, con maglietta, felpa, scarponcini e pantalone sembrerà una delle tante!

Buone ferie rilassanti al mare…no ma servivano questi giorni di riposo prima di riprendere la routine a Settembre…si si servivano!!!

Kiss…

5+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*