Faccio una passeggiata in mezzo alla nostra campagna e guardandomi attorno ho la sensazione che l’estate sia già finita…vedo trattori in fermento in mezzo ai campi, sento l’aria un po frizzantina sulla pelle e soprattutto qua e là iniziano a volare quelle maledette cimici!
Arriva settembre il mese dei desideri e delle promesse a noi stessi, cerchiamo di dare un inizio a tutto proprio in questo mese, infatti se fosse per me le agendine dovrebbero iniziare dal 01 settembre.
Non trovate che sia un po come il lunedì della settimana? Le migliori rinunce si promette di iniziarle il lunedì…no cibo, non alcool, no sigarette, no sesso…forse questo anche no!
Quest’anno ho un sacco di promesse, tanti obbiettivi che vorrei raggiungere ma il più importante è quello di amarmi, amare me stessa come non ho fatto mai, prendermi cura del mio corpo e nutrire di più la mia mente.
Vorrei imparare a cucire, a cucinare dei piatti che facevano le nostre nonne, vorrei sorridere di più, vorrei urlare di meno, vorrei non mangiare più le unghie,vorrei trovare il tempo per fare una maschera ai miei capelli, vorrei fare una passeggiata con delle amiche, una cena speciale con mio marito, vorrei dimagrire per sentirmi più donna, alla sera vorrei guardare un film con tutta la famiglia allungata sul divano…insomma vorrei riorganizzare il mio tempo, perchè se i miei figli avranno una mamma serena sono sicura che loro stessi staranno molto meglio!
Poi la realtà è un pochino differente, i bimbi ti succhiano l’anima e tutto il tuo tempo, quindi devi ridimensionare i tuoi “vorrei” e cercare d’essere felice con quelli.
Quindi terrò fede al mio “vorrei ridere di più, urlare di meno, non mangiarmi le unghie e diventare una figa atomica…ops traduzione vorrei dimagrire”
Per ora questo mi basta…quali sono i vostri “vorrei”? Tutti quanti ce li abbiamo, impossibile farne a meno.