Voglia di pancione?

 

Se esiste il mal d’Africa, esiste anche il mal pancione?

Mi accorgo che se in una stanza o per strada il mio sguardo cade su una bella pancia arrotondata dalla maternità, io provo una stretta al cuore, un pizzico di invidia…io adoro essere incinta! Spero di non fare come gli animali e di non farmi venire una gravidanza isterica…mo ci manca!

Ho avuto due gravidanze a rischio, ho avuto pancioni non molto simili a quello di Demi Moore, ma porco giuda io in quei mesi mi sentivo un figone infinito, in armonia con le mie forme ed in pace con il mondo….mi bastavo, avevo tutto quello che volevo, io e lui.

Il momento della nascita è qualcosa di non spiegabile, non si possono raccontare certe emozioni, ma una sensazione che ricordo molto bene dei momenti successivi è il vuoto all’interno del mio corpo, lì lui era solo per me e poi non so se è capitato anche a voi, in quei bellissimi mesi ti senti quasi  una prima donna, invidiata e coccolata…

In realtà in quei mesi avverti la sensazione del miracolo di cui sei stata artefice, e non vorresti che nulla cambiasse.

A volte sento “che palle ma si tocca sempre la pancia”…’na rabbia, nemmeno li siamo liberi di comportarci come vogliamo! Io il pancione l’ho sfregato tanto, ma veramente tanto fino a che il mio piccolo genio non si è materializzato  davanti ai miei occhi.

Mi rendo conto di soffrire di mal di pancione nel momento in cui vorrei mille gravidanze con nause annesse ma nessun bimbo di due anni da inseguire, nessun rigurgito da pulire e cose simili…potrei prestare il mio utero, se qualcuno fosse interessato!!! Ovviamente anche no!

Provo nostalgia delle numerose serate passate sdraiata nel mio lettone, con la mano sulla mia pancia, sognare i suoi lineamenti e raccontargli un po di me e del suo papà, quei momenti che sono dei piccoli segreti, i primi segreti tra madre e figlio.

Lì il tempo scorre più lentamente, il sole sembra più giallo e il freddo meno pungente, è proprio magico, è come l’Africa, che ti entra nel cuore e ti fa alzare la pelle ad ogni suo tramonto.

Oggi c’è chi lo ricopre di colore, chi lo fotografa in ogni cambio di luna, ma per tutte noi rimane quell’inspiegabile fonte di energia, di amore infinito, eterno.

Voglio comunque concludere questo mio post rassicurando mio marito, marito dormi sereno non ti devo comunicare nulla…#sobehappy.”

Quindi pance di tutto il lodigiano quando mi vedete incominciate a tremare perchè ad una lisciatina non so resistere!

Kiss..

1+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*