“Io non lo farò mai!”

-

Ai bambini bisogna dare regole semplici e precise, bisogna essere fermi e coerenti su tutto quello che gli diciamo…quindi mamme “cazzo duro”.

Per tanto tantissimo tempo sono andata avanti convinta dei miei “io non lo farò mai!”…non avevo però tenuto conto di una variabile…ops sono diventata madre di due mostrini!

“a no i miei figli non mangeranno mai sul divano, la televisione non la vedranno mai più di 1 ora al giorno, non esistono giochi, figurine sul tavolo mentre si mangia, la domenica non mi chiuderò mai in un centro commerciale, ma solo escursioni in mezzo alla natura”

Ora invece sono a favore della sopravvivenza della razza “mamma”, quindi quando vedo i miei figli mangiare la crostatina al cioccolato sul divano, sono capace di dirmi che sono stata brava gli ho insegnato a non mangiare per terra, e se per caso a cena mi porta una macchinina che dire poteva portarmi il dinosauro giga che ha in cameretta. Ecco poi per quanto riguarda la televisione, lì nulla da dire, sono stata in gamba la guarderanno si e no 1 ora poi va bè a chiamata usano il tablet….quello conta???

Sono diventata una di quelle madri che la domenica mattina dice…”bimbi prepariamoci andiamo ai giochini del centro commerciale”.

Insomma i miei “io non lo farò mai” sono delle grandi puttanate, ci sono dei giorni, dei momenti o semplicemente degli attimi in cui è da stupidi iniziare delle battaglie, sapendo già di essere molto stanche, di essere particolarmente nervose e poco incline al dialogo, in quei momenti non si porta a casa nulla di positivo, ma solo urla, rabbia, parole e gesti sopra le righe, con il risultato che esauste ci arrendiamo ed ugualmente gli facciamo fare ciò che vogliono, quindi perchè iniziare un braccio di ferro sapendo sin dall’inizio il risultato?

Chiariamo non è che io e mio marito sposiamo la teoria del “fate ciò che volete basta che non vediamo il sangue”, però nulla è sempre bianco neve e nulla è sempre nero pece…

Bisogna essere coerenti e fermi, quindi se diciamo NO dev’essere NO, altrimenti non bisogna iniziare nessuna trattativa…un esempio pratico? Quelle delle madri (e sono molte) che costantemente al proprio figlio al parchetto lo minacciano dicendo “guarda che alla prossima ti porto a casa” e questo non lo attuano mai….Nooooooooooooooo cara mamma  se lo dici lo devi fare, tuo figlio ti ha pesato, ha pesato la tua minaccia che è uguale ad una scoreggia! Infatti ti guarda e ti da la tara…

Quindi quando uno sa di non riuscire ad essere ferma e coerente con quanto dice, per non perdere la sua credibilità agli occhietti di questi mostrini, meglio fare un passo indietro.

Ovviamente queste sono altre parole sempliciotte dette da una semplice madre esaurita…kiss

 

 

 

2+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*