La magia del Natale…

-

La magia del Natale è vera si impadronisce di noi, delle nostre case.

Le addobbiamo le rendiamo più accoglienti, ci stupiamo di noi stessi di quanto sia grande in noi la fame di famiglia che puntuale bussa ai nostri cuori.

Aperitivi con amici veri, di sempre, cene in famiglia e profumo di cannella e legna bruciata.

Bambini con occhietti mai stanchi, e sorrisi che illuminano la stanza in cui si trovano…. tutto questo è pura magia, è pura vita e la sensazione più bella la si prova nel momento in cui siamo tutti seduti allo stesso tavolo, a ringraziare per essere lì tutti assieme, a ringraziare di avere risate da sentire e sorrisi da vedere…regali, canzoncine, calore tutto quello che cerchi durante tutto l’anno lo ritrovi lì in quella giornata, incredibile la voglia che hai di ringraziare la vita, comporre il tuo inno ad essa.

Ma se tutto questo fosse semplicemente il ripetersi di un giorno normale, non sarebbe meglio?

Se il grazie alla vita fosse il tuo buongiorno quotidiano non sarebbe perfetto?

Se la tavola avesse quelle sedie occupate tutte le sere, non ti sentiresti meglio?

Io si, io vorrei poter sentire il profumo di cannella ed il calore del camino acceso ogni sera…ma a volte mi rendo conto che sono persino in difficoltà a respirare, ad arrivare a non odiare la mia giornata, ma non voglio arrendermi voglio avere quel calore nel cuore e quel profumo impregnato nella mia mente.

Io voglio essere strafatta tutto l’anno della magia di Natale e voglio che il mio pusher sia all’angolo della mia casa è che si chiami Babbo Natale…

Ecco Babbo Natale io senza saperlo la mia lettera l’ho appena fatta d con un bel CONDIVIDI sono sicura che arriverà lì da te.

Babbo Natale ti prego aiutatemi a respirare…

1+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*