Oggi Ricky ha un po’ di febbre, è decisamente annoiato e me lo ritrovo sdraiato sul divano con il suo tablet in mano…
Gabriele invece è bello carico e come al solito inizia a fargli i dispetti per attirare la sua attenzione, e ci riesce perché sento che gli arriva secca secca una sberla, Riccardo si è accorto decisamente di Gabriele 🤔.
È qui ha inizio la stessa soap opera di ogni pomeriggio, allora preparo il tavolo “da lavoro” in cucina, pennelli, pitture, piattini, nastrini, pezzi di cartoncino colorato, brillantini, colla e sfere di polistirolo…un tavolo ricco di cose da fare 💞.
Operazione palline di Natale on. Pomeriggio di creatività, dove sia Ricky che Gabriele hanno dimostrato quanto sia bello creare qualcosa assieme e mamme chissene frega se si sporca tutto e se il lavoretto non è perfetto, l importante è vedere le loro espressioni e vederli così attenti in quello che stanno facendo.
Comunque ho capito una cosa che perle e brillantini non piacciono solo a me😜.
Ciao Manuela è bellissimo passare un pomeriggio a fare lavoretti con i tuoi figli. Io purtroppo lavorando sempre non l’ho fatto quasi mai. E ora capisco quanto mi sia mancata questa complicità. Il lavoro per una donna è importantissimo. È vero. Ma quanto è importante seguire i propri figli fargli trovare un piatto caldo quando tornano da scuola e guardarli negli occhi per cercare di capire se va tutto bene
Ora è tardi per recriminare
Ma a me e ai miei figli tutto questo è mancato. Un abbraccio forte forte e vai avanti così sei sulla strada giusta.
Grazie Anto per questa tua visione, una prospettiva molto importante ,vera. I nostri figli non saranno piccoli una seconda volta e soprattutto in un era così piena di ostacoli sarebbe bello pensare d essere la loro stampella. Un abbraccio fortissimo a te ed alla tua famiglia