3 giorni Me & you…

Entro la fine dell’anno voglio riempire una pagina, con l’elenco di tutto ciò che renderebbe il mio anno 2018 schifosamente splendido, ho deciso che sarà l’anno della positività, l’anno dei faccio e non dei farò, l’anno del “nonostante tutto” sono felice, amata e mi sento viva.

Senza troppo pensarci ho scritto “3 giorni me&you”, giorni dove darsi un appuntamento con l’amore, riscoprirsi, essere solamente Emanuela e Diego, lasciare in una scatola le difficoltà, l’essere genitori e ricoprirsi amanti.

Per molti ritagliare questo spazio, non è un progetto, lo si decide e lo si fa in qualsiasi momento, mentre per noi ci dev’essere un certo allineamento di satelliti😉.

Dove lasciare i figli? E chi la paga questa bellissima mini vacanza?

Ovviamente le iene le daremo ai miei genitori con tanto di libretto di istruzioni e tanto di bottone di autoespulsione, e per i soldi ho pensato di mettere in pratica il metodo kakebo, metodo giapponese per risparmiare.

 

Ho spulciato qua e là le notizie su questo metodo e mi ha incuriosito molto, #kakebo è il quaderno dei conti di casa, serve a tenere tutte le spese di casa sotto controllo, in modo tale da evitare sprechi e risparmiare.

Quindi parola ordine per questo 2018 sarà kakebo, risparmiare per realizzare un mio primo piccolo passo per sentirmi bene.

Noi genitori speciali sentiamo il peso continuo del tempo che trascorre fin troppo velocemente, non riusciamo ad assaporare il momento perché già stiamo pensando al dopo, non è facile spiegarlo ma è come se il tempo avesse un ritmo diverso è se un po’ ci fosse nemico, e forse è proprio per questo che il mio primo progetto parla di “momenti” di ritmi ed equilibri da riprogrammare.

3 giorni me & you…crederci sempre💓.

 

2+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*