Datemi un sacchetto 😠

-

In questi giorni su tutti i social leggo notizie più o meno vere, considerazioni più o meno sensate su questi benedetti sacchetti biodegradabili, per alcuni, la nuova tassa occulta.

Siamo una popolazione che fa ancora fatica ad abituarsi al cambiamento, alle novità, diciamoci un po’ la verità, fatichiamo ad adeguarci al passo e non perdiamo occasione per fare una sana polemica…faccio presente che ci sono ancora persone che non fanno la raccolta differenziata, perché a distanza di anni sono ancora convinti che tanto il tutto caricato sul camion viene mischiato.

Allora qui io alzo le mani, tiro fuori un lenzuolo bianco e mi arrendo…

Ora definire un costo di un sacchetto una tassa sulla spesa, anche per noi italiani è troppo, a sto punto mettiamoci pure la frase “ci faranno pagare pure l aria” ed abbiamo quasi concluso tutto un repertorio.

Il mio piccolo pensiero, che ovviamente conterà un cazzo, è che ha fatto più notizia sapere finalmente la destinazione di questi centesimi, che fino ad oggi era sconosciuta, piuttosto che i servizi che da anni ci spiegano cosa sta provocando l inquinamento di plastica….amarezza.

Poi, anche se ve ne sbatte, io lo dico che oggi ho trovato due modi per utilizzare questi 0,02 centesimi di sacchetto.

1. Lo prendo, inserisco una banana, peso e pago

Arrivo a casa, metto la banana in un bellissimo cesto per la frutta e genialità…

Decisamente un genio😂.

2. Qui mi viene un amaro in bocca ed uno schifo addosso. Ora vi spiego e ragazzi la cosa è molto seria.

Questo l ho fotografato oggi alle 14.40 fuori dalla Coop di Lodi dove hanno appena costruito il “grattacielo” Zucchetti.

Ora osservate, zoomate bene, frutta e verdura in ottimo stato, fresca, tanta tantissima verdura buttata via e chiusa da transenne.

Volevo entrare alla Coop prendere tanti sacchetti,  pagarli € 0.02 cad., scavalcare le grate e prendere tutto quel cibo, sicuramente avrebbe riempito molte pance questa sera.

Ecco, questo dovrebbe fare notizia, questa dovrebbe essere la foto condivisa e commentata, non la foto di un carrello che parla di nuova tassa.

Oppure la foto di animali che muoiono per la nostra merda che continuiamo a buttare nel mondo, manco fosse un grosso contenitore, poi però mi raccomando tutti ad inorridire davanti a cuccioli maltrattati, a mari inquinati e mi raccomando diciamo pure “cavolo non ci sono più le mezze stagioni”.. certo che no, le stiamo uccidendo le stagioni, i mari, gli animali…ma nulla voi però continuate a fare una lotta contro i € 0.02, lasciate stare i quintali di cibo buttato, animali morti, mari che i nostri nipoti non potranno toccare, no lasciate stare, per questo c è ancora tempo…

5+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*