Mamme preparatevi ad un mese di fuoco, tra rientri al lavoro, scuola ed asilo, ci sono a farci pressione anche diverse scadenze di pratiche molto importanti.
Volevo condividere con voi il mio metodo per non impazzire ed avere la situazione sotto controllo…o almeno ci provo 😜.
Come prima cosa mi procuro diverse bustine porta documenti di colori diverse, una per ogni pratica.
Successivamente faccio un elenco su un post it di ciò che serve ad aspletare ognuna di essa e lo appiccico su ogni cartellina, in questo modo sono certa di non arrivare ai vari appuntamenti, con documenti mancanti.
In casa ho sempre copia di codice fiscale e carta d’identità di ognuno di noi, perché possono servire sempre.
Questo mese è il mese della richiesta ISEE 2018, può sembrare una rottura di scatole richiederlo perché in realtà servono un po’ di documenti, ma vi assicuro che nella maggior parte dei casi ne vale la pena, buoni mensa scuola scontati, bonus energia e gas, bonus bebè, dote scuola, reddito di inclusione, spese universitarie e nel mio caso, per il costo della scuola aba di Riccardo.
Inoltre dobbiamo ricordarci che da 16/01 è possibile procedere all’iscrizione dei nostri figli a scuola, primarie e secondarie on line, materna cartaceo.
Molte pratiche le possiamo fare noi da sole a casa, ma io consiglio di andare ai CAF della propria zona, è una pratica gratuita e loro sicuramente sono più esperti di noi e ci possono informare su tutte le novità dell’anno 2018.
Quindi donne armatevi di pazienza, penne, PC ed ad ognuno di noi la pratica che si merita 😜