Mamma chiedimi se sono felice?

-

“Mamma chiedimi se sono felice ed io ti dirò…non sai quanto”!

Oggi cammino fra le nuvole, il mio respiro si fa più armonioso con il ritmo del resto del mondo, oggi vedo in te, in me una gioia nel vivere molto forte, potremmo cantare a squarciagola la canzone di Jovanotti e guardandoci negli occhi dirci “come faccio io a non celebrati vita”.

Terzo invito ad una festina, terza volta che qualcuno ha scelto te, e non l’autismo, non la rabbia, non l incomprensione, non la confusione che ogni tanto portiamo con noi, non le urla perché non ci capiscono, non il battere dei piedi perché vogliamo sempre vincere, no, per 3 volte qualcuno ha scelto te, semplicemente un bimbo meraviglioso.

Tu con i tuoi tempi annusi l aria, osservi i colori della stanza, poi ti trasformi in una farfalla e voli, danzi e sbatti quelle tue piccole ali come se fossero enormi ali di un aereo di linea…meraviglia delle meraviglie come posso io non emozionarmi quando sottovoce, con la bocca che fa la sua solita smorfia di quando sei emozionato, mi dici “Mami io leone Riccardo”?

E come per magia il tuo viso si colora di giallo, e ti trasformi nel bimbo leone, d’altronde non potevi che scegliere lui, visto la tua forza e tenacia.

Ti vedo poi per la prima volta tenere il tempo con il piede sinistro, ed alzare il braccio destro sulle note di una canzone a me sconosciuta.

Ti vedo pitturare una spada di cartone e  cospargere brillantini come se non ci fosse un domani con affianco tutti i tuoi Amici, e nuovamente sento le tue risate.

Sorridi, ridi, canta, danza tu puoi fare tutto, vai a testa alta nel mondo, impara ma insegna pure te a tutti noi quello che di straordinario possiedi.

Grazie per questa favola, oggi mi hai rapito e per l ennesima volta, hai preso i pennelli più grandi ed i colori miei preferiti ed hai colorato la mia vita.

Mai smettere di credere nei sogni, io credo persino in Babbo Natale, credo nella magia ed oggi nulla di più magico poteva avvolgerci….

11+

4 Commenti Aggiungi il tuo commento

  1. Sabrina ha detto:

    Come sempre posso solo dire…l’emozione non ha fine.
    Sei una grande…mamma Manu e tu Ricky un meraviglioso guerriero.

    3+

    1. Manuka ha detto:

      Noi stiamo crescendo un passo alla volta quella grande immensa montagna a volte ci sembra una collina… grazie Sabrina per il tuo affetto e sostegno 💙

      1+

  2. Poci ha detto:

    Sono felice per voi!!!
    Col tempo, l’impegno, la costanza e tanto tanto amore… i risultati arrivano!
    Anche il mio Riccardo sta facendo passi da gigante … sarà lunga ma lotteremo fino alla fine!
    Buona giornata!!!

    0

    1. Manuka ha detto:

      La gioia è immensa, ogni piccolo risultato è una grande conquista, bisogna vivere, nutrirci di questo…forza a tutti i Riccardo del mondo allora. Grazie e buona notte

      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*