Tra il mese di dicembre e gennaio, i miei bimbi hanno ricevuto tanti tantissimi giochi, e così abbiamo deciso di non darglieli in mano tutti quanti, tutti assieme, perché credo che altrimenti si rischi di mandarli in confusione e di non apprezzare a pieno quel momento di gioco, con quel specifico oggetto.
Quindi poco alla volta glieli sto mostrando e sto cercando di capire quali siano adatti per le loro esigenze e quali invece un po’ meno.
Nel video vedrete questo kit di timbrini detta ditta Crelando (il t9 me lo ha corretto in “crepando”😨) che avevo acquistato alla Lidl per un costo di circa € 5.00, devo dire che mi capita di prendere diversi giochi o accessori per varie attivita’ in questa catena.
Riccardo ha ancora molte difficoltà ad impugnare in maniera corretta matita e pennarello, così ho pensato che questo gioco potesse stimolarli la voglia di colorare le varie immagini…e così è stato.
Ho notato con estremo piacere e tuffo al cuore, che ora con lui riesco molto di più e per un tempo un po’ più lungo,stare al tavolo e fare un gioco assieme.
Avverto una sua curiosità, un suo interessamento che prima era molto assente.
Il mio campione sta lavorando molto, e molti sono i suoi meriti, e per quanto riguarda il gioco, io lo consiglio, magari prossimamente, visto che i disegni sono a tema “campagna”, potrò con lui costruirci una storia con le sole immagini.
Gioco approvato e consigliato…buona visione e iscrivetevi al canale di YouTube 😘