Le regole!

 

Essere madri è un privilegio, è un onore, cosa più bella non esiste nè in questo mondo né nell’altro, etc…si si tutte cose giuste, sentite e vere, ma da mamma a mamma diciamoci la vera verità, essere madri a volte è una gran rottura di coglioni!

Io se non fosse per l età anagrafica forse vorrei essere già nonna..ecco qui già si ragiona.

“Ma non hai mangiato nulla… nonna ti ha comprato il tuo budino preferito lo vuoi amore?”

“Chi non fa piatto pulito non becca nulla dopo… è chiaro?”

Rendo l’idea?!?

Mamma mia credevo di avere più polso invece davanti a quel nano di Gabriele risulto una mezza sega.

Vi dico solo che lui 2 anni e 9 mesi di bimbo quando litighiamo fa la voce grossa…ve lo giuro!

Follia ma alla fine realtà.🤦

Ora stiamo lavorando molto sulle regole della “tavola”… momento di condivisione, uno dei pochi momenti della giornata in cui mamma e papà contemporaneamente hanno il sedere sulla sedia, si possono guardare in faccia mentre parlano e commentano la giornata, invece no è solo un momento dove loro, i tuoi figli ti misurano.

“Bimbi a tavola! C è la pasta al pomodoro”…”NOOOOOO IO VOGLIO CARNE E PURE”

Classico e puntuale come un orologio svizzero, sbagli sempre il menù.

Ma le regole sono: quello che c’è nel piatto è l’unico menu della serata, unico e solo, zero alternative, chi non mangia dopo non prende nessun biscotto, nessun cioccolatino, niente di niente, non mangiate? Va bene ma non ci si alza ugualmente fino a quando mamma e papà non finiscono. Regole basic no? Dite che sono sufficienti? Ma che!!! Noi siamo ancora ai livelli… regola n°1500 non si gioca con il bicchiere, non si sputa l acqua, si usano le posate, non si fa cadere il mangiare sul pavimento.

Quanto vorrei essere nonna.. “stasera mangiamo sul divano? Dai che mamma non c’è”

Le regole nella vita di un bimbo sono essenziali per la sua crescita, ma diciamo la verità che non sempre metterle e farle rispettare rendono la vita di noi madri semplice!!!!

E voi invece raccontatemi, come siete sopravvissuti alle cene in famiglia? No perché ditemi che si sopravvive, ho bisogno di sapere che fra un po’ tornerò ad essere la regina di questa casa, di questa tavola…ditemelooooo vi prego

1+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*