Il vento soffia per te💙

Navigo in rete spesso, anzi spessissimo, leggo articoli, stralci di vita raccolti in qualche blog e mi ritrovo a fare una considerazione molto semplice ma di spessore infinito in quest’era dove bambini ed anziani sono sempre piu in mano ad orchi.

Siamo stati fortunati, e Tu che stai lassù ci hai guidato proprio dove dovevamo arrivare.

Oggi 29 giugno 2018 si è concluso il primo percorso di formazione di Riccardo.

Una piccola casetta chiamata infanzia, con i suoi muri colorati ed un po’ scrostati, le sue aule non tanto grandi, giuro a me è sembrata sempre perfetta.

Ci sono immagini e suoni che per natura il nostro cervello immagazzina, salva nei nostri file, ed io in questi anni ho dovuto comprare una memoria esterna talmente era ricco il materiale da non dimenticare.

La #buonascuola esiste, esistono ancora e non moriranno mai le persone buone e competenti ed io ho avuto il privilegio di incontrarle.

ozbty

A volte mi sono chiesta che cosa ne sarebbe stato di noi, della mia famiglia, se quel giorno di estremo bisogno, di estrema fragilità, non avessi trovato quella mano tesa ad aiutarmi, quell’orecchio pronto ad ascoltarmi e soprattutto quel cuore pronto a comprendermi.

Un giorno scriverò un libro su Riccardo, un giorno parlerò a tantissime persone di noi, non perché la nostra vita sia poi cosi tanto interessante, ma perché ci dovrà essere qualcuno un giorno che possa raccontare che la vita è veramente straordinaria, e folle, ed è in quei momenti di follia che succedono le cose più straordinarie che danno la direzione ai nostri passi, il perché alle nostre domande…ed io scriverò di quelle follie.

Difficile pensare che domani ciò che e stato fino ad ora, diventerà parte di un passato, difficile pensare che questo cammino sia terminato, ho mille paure, incertezze, per ciò che diventerà il nostro presente, ma sono pronta a vivere ciò che ci attende, perché vedo in te mio grande guerriero, la serenità, la forza, il desiderio di andare oltre, di andare a scrivere il nostro prossimo capitolo, sei pronto e noi saremo le tue ali di scorta, noi saremo lì con te a scrivere a otto mani di un altro viaggio fantastico, di altre grandi imprese…

Vai mio english man vai che il vento soffia per te.💙

 

2+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*