Nel mulino che vorrei… 💙👬💙

Mi sveglio che non è ancora l alba, ed il mio corpo è ancora lento ed addormentato fermo qui nel letto, i miei pensieri invece li sento che stanno correndo veloce nella mia mente ed aprono la porta dei ricordi.

Forse sto ancora sognando o forse troppo è il desiderio che ho nel cuore, che creo un meraviglioso sogno ad occhi aperti.

Il mulino che vorrei…

Dal cassetto dei ricordi salta fuori con una sorta di prepotenza lui, quell immagine che qualche giorno fa mi fu mandata da una mia amica, accompagnata da una frase.

Quando sono triste vado li e sogno

Arriva il momento in cui ogni madre cerca di visualizzare il futuro dei propri figli, purtroppo per alcune di queste farlo è motivo di ansia, paura ed incertezza.

Il #dopodinoi non abbandona mai il nostro cammino su questa terra, questo carico da 1000 chili non abbandona mai questo corpo, intanto mentre sogno ho il fiato più corto.

In questo mulino molti ci vedranno un casolare da distruggere, un cumulo di mattoni buttato li in qualche maniera, ma noi ci abbiamo visto quel futuro di molti figli della nostra società, quei figli che avranno bisogno di genitori e non per poter sognare di avere una vita serena, e per aver di diritto la stanchezza di chi ha sulle spalle una giornata di lavoro.

Ora iniziano ad intravedersi le prime luci del nuovo giorno, ma io voglio continuare il mio sogno.

Sento qualcuno in lontananza che ride, altri che parlano e poi sento quei rumori quotidiani di una casa… Si il nostro mulino è diventato una casa per molti ragazzi compagni di merenda di Riccardo, ed un bellissimo bed and breakfast dove tutto ciò che si trova al suo interno è frutto del loro lavoro, ognuno con la propria mansione.

Ci sono gli animali da accudire, colazioni con torte, biscotti e marmellate da preparare, l aia da pulire e tante risate da fare, li dentro c’è la vita, molta di più di quella che si possa immaginare.

Voglio finire il nostro sogno con un immagine che mi rasserenare… Un ragazzo bello e dannato con capelli lunghi e vestito di stanchezza e sorriso, accompagnarmi all uscita e dirmi

Buona notte mamma ci vediamo domani

Il mio mulino, il nostro sogno di una casa lavoro per ragazzi autistici, prometto che farò l impossibile per realizzarlo, per dare diritto ad ogni madre di poter visualizzare il futuro del proprio figlio.

Un progetto enorme ma non fuori misura se questi figli non fossero solo figli nostri, ma figli del mondo, un mondo che si prende cura dei più fragili💙.

Buon sogno a tutti, e mai limitarsi nel farlo, fatelo, fatelo sempre in grande, grande proprio come siamo noi.

Kiss

 

4+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*