Per questo tuo ultimo viaggio, non riesco proprio a chiudere la tua valigia…non riesco a lasciarti andare, trattengo il suono della tua voce nelle mie orecchie, l odore del tuo corpo nel tuo cappello preferito ancora appeso nello sgabuzzino, e poi trattengo nei miei occhi quelle cicatrici sulla tua testa che erano racconto dei giochi della tua infanzia. Papà mio io non riesco a chiudere i miei occhi e non cercarti, cerco il tuo viso, i tuoi occhietti così piccoli e buoni, ho voglia di sentire ancora una tua carezza, quelle tue mani grandi e ruvide per la vita intesa e dura che hanno vissuto.
Morire ai tempi del coronavirus, significa essere una statistica, significa per te essere uno degli anziani morti per malattie pregresse.
Fanculo, fanculo tutti, non eri una malattia pregressa, non eri un fottutissimo numero di una percentuale, tu eri un uomo meraviglioso con un passato da lottatore ed un presente da marito, padre, nonno ed amico.
Nessuna grave perdita, solo un anziano.
Ricordo l orgoglio che provavi ogni volta, nel riunirci tutti nella tua amata casa, in ognuno di noi hai sempre visto tanta ricchezza, anche quando in realtà in alcuni momenti siamo stati una delusione.
Dicevi che eri ricco, che avevi tutto anche quando le tue mani non avevano molto, ma tu sapevi di avere tutti noi.
Riccardo ti aspetta domenica, aspetta una chiamata ed io muoio dentro perché presto dovrò trovare la forza di dirgli che ora sei una stellina, una polvere di stelle molto luminosa…come potrò farlo?!?
Mi sento così piccola davanti a questa nuova realtà, vorrei avere più tempo, vorrei sapere di ogni minuto di quella settimana maledetta in cui nessuno di noi ha più potuto parlare con te.
I tuoi pensieri, le tue paure, le domande e le tue ultime parole…un mistero, un ingiusta violenza che abbiamo subito.
Papà mio grazie per questo amore infinito che ci hai trasmesso, sono cresciuta sapendo di essere la tua figlia amata, e questo vale più di ogni altra eredità, essere consapevoli dell’amore che riceviamo è un grande privilegio.
Ora e per sempre nel mio cuore, in ogni buongiorno, in ogni sorriso e suono portato dal vento, resta in ogni cosa di questo mondo, così tutto forse col tempo potrà fare meno male…ti amo e che tu lo possa sentire ❤️
Users who have LIKED this post: