
Questa è una nottata interminabile, fatta di pensieri e ricordi.
Guardare questo video mi fa tenere bene a mente, quanta gente abbiamo intorno a noi che ci sostiene e che ci ama. Un video può essere molto di più di immagini e suoni, ti riporta a quel preciso istante, ti riporta sulla pelle tutte le emozioni di quel momento.
Ho la fortuna che quando avverto di essere in bilico, la mia mente sa esattamente dove andare per farmi ritrovare il giusto equilibrio.

Anche stanotte sono salva, tutto piano piano si ridimensiona, respiro più lentamente, faccio più piccini i pensieri e li ripongo in una scatola, faccio meno dolorosi i ricordi e li conservo nel cuore. So che un giorno dovrò fare i conti con quella scatola,a so pure che quando verrà il momento giusto, saprò come affrontarla, non avrò più bisogno di spade e scudi.
La notte è ancora lunga ma da meno paura, stanotte sento il respiro di Riccardo accanto al mio cuscino, sento i suoi piedini bollenti sulla mia gamba, forse lui è la mia lucetta della notte, lui che nemmeno sa di essere magico, lui che nemmeno sa che è il mio mondo.

Stanotte qui nella Bassa è prevista neve, chissà, magari domattina ci sveglieremo immersi in un paesaggio mozzafiato e questa notte eterna verrà magicamente scordata…ora gli occhi si fanno più pesanti ed il cuore più leggero.
Notte, notte a tutti quelli come me sempre alla ricerca di qualche risposta ⭐.