happy sunday wooden table with vintage filter
La domenica sera per me è un po’ come il mese di Settembre o addirittura Dicembre, dove siamo sempre pronti a chiudere un periodo per aprirne uno nuovo, con tanti bei propositi. Mi ritrovo sempre a tirare un po’ le somme del week end ed a scrivere liste su tutto quello che vorrei fare durante la nuova settimana ormai pronta a partire fra una manciata di ore.
Sono seduta in cucina, fa un pochino freddo, l’umidità di questo inverno la sento ormai un po’ ovunque, meglio mettersi qualcosa sulle spalle, altrimenti domattina sarò rovinata.
Pensando a questi ultimi due giorni, giorni forse ultimi di zona rossa, mi viene in mente una parola SERENITA’. Strano vero?!?
Solitamente sono più affaticata e stressata quando passiamo molto tempo tutti assieme, e questo indipendentemente dalla zona rossa, ma proprio perchè si innescano delle dinamiche assurde.
Non è semplice il rapporto tra due fratelli con due diagnosi così diverse e simili tra di loro, poi ovviamente la differenza di età e le loro diverse capacità e predisposizioni, rendono un po’ spinoso lo stare assieme.
Ma poi ci sono questi fine settimana che magicamente senza aver fatto nulla di diverso, tutto va al posto giusto, ci si ritrova a giocare con la farina ed un paio di uova, o a guardare assieme un cartone, e tutto ti sembra cosi’ schifosamente normale, e pensi, anzi speri, in quel mezzo gradino fatto in più.
Gabriele ormai come ben saprete, è in realtà lo Chef Gabry, lui realmente adora la cucina, è curioso e segue disperatamente su youtube le video ricette, anche le più assurde, per poi volerle provare per davvero!!!
Quindi in questi giorni ci siamo un po’ dati da fare in cucina, abbiamo coinvolto un po’ anche Ricky e mi hanno fatto tanto ridere, sono così simpatici, vederli assieme così sereni ci da la giusta spinta.
Ci sono giorni dove sono disperata, si punzecchiano di continuo e sembra sempre che cerchino lo scontro. Lo so è tipico nei fratelli, ma quello che c’è di diverso, è il limite, qui il limite non esiste. Quando vedono rosso, è difficile farli calmare e non sempre io e Diego riusciamo a restare lucidi. Io giuro mi trasformo in una scimmia urlatrice in preda ad una crisi di nervi.
Fortunatamente la mia vicina, la Nonna Luigina, è un po’ dura di orecchie!
A volte a piccoli passi si possono percorrere strade infinite, dietro a semplici giochi si possono nascondono pezzetti di un puzzle meraviglioso, proprio come il rapporto tra due fratelli.
Si, desidero questo, desidero che Riccardo e Gabriele trovino l’equilibrio necessario per costruire un rapporto fraterno, di amicizia e rispetto. Chiudere gli occhi e sapere che non saranno soli, che saranno uno l’ala dell’altro.
Dietro a quella nuvola bianca in cucina, io ci vedo molto di più e immortalare quei momenti diventa essenziale, perchè guardarli mi convince che tutto sia vero e possibile.
Vi lascio il video per farvi sentire le nostre risate e per augurarvi una bellissima settimana…